Non dirlo al mio capo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    25,677
    Location
    Rieti

    Status
    Dead
    Non dirlo al mio capo è una serie televisiva italiana trasmessa da Rai 1 dal 28 aprile 2016 a ottobre 2018, coprodotta da Rai Fiction e Lux Vide, con protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

    La seconda stagione viene messa in onda, sempre in prima serata su Rai 1 dal 13 settembre 2018.

    Napoli. Lisa Marcelli è una giovane vedova in difficoltà economiche alla ricerca di un posto di lavoro. Con uno stratagemma si fa assumere come praticante avvocato nello studio legale di Enrico Vinci, un uomo affascinante, ma con un brutto carattere al quale nasconde l'esistenza dei suoi due figli, Mia e Giuseppe. Allo studio suscita la gelosia di Marta, ambiziosa e desiderosa di sposare Enrico, il quale invece non sembra interessato ad arrivare all'altare. A casa invece si fa aiutare e consigliare da Perla, la nuova vicina e improbabile baby-sitter, che forse in circostanze normali non avrebbe mai frequentato.

    Episodi

    Stagione Episodi Prima visione
    Prima stagione 12 2016
    Seconda stagione 12 2018

    Personaggi e interpreti

    Lisa Marcelli, interpretata da Vanessa Incontrada (st. 1-in corso). Donna rimasta vedova di un marito traditore, ha due figli: Mia e Giuseppe che rinnega davanti al suo capo; lavora presso lo "Studio Vinci" come praticante di Enrico Vinci di cui si innamora e con il quale ha spesso delle incomprensioni proprio per via di questi suoi sentimenti; durante la vicenda Lisa si fidanza però con Fabrizio Del Corso, che ritiene l'uomo perfetto e che perciò dopo un po' di tempo decide di lasciare.
    Enrico Vinci, interpretato da Lino Guanciale (st. 1-in corso). Bellissimo avvocato, sexy e attraente che ha molte amanti nel corso degli episodi; prova una forte attrazione per Lisa che però non dimostra sempre. In passato ha avuto delle storie con Marta, di cui lui però non vuole sapere; verso la fine della storia capisce però di essere innamorato di Lisa e passa una notte con lei. Da piccolo aveva un fratello, Tommaso, morto in un incidente e che scoprirà essere solo suo fratellastro in quanto la madre aveva avuto una storia extraconiugale con l'ex collega del marito. Si scoprirà che esiste ancora un fratello in vita dal vero padre che vive a Roma, scoperto grazie all'incoraggiamento di Lisa stessa.
    Perla Cercilli, interpretata da Chiara Francini (st. 1-in corso). È la baby sitter di Mia e Giuseppe. All'inizio non ne vuole sapere dei suoi nuovi vicini ma presto diventa loro amica e consigliera. Il suo slogan è: "Mi occupo ma non mi preoccupo". Nella seconda stagione comincerà a lavorare nello studio Vinci come segretaria.
    Marta Castelli, interpretata da Giorgia Surina (st. 1). Era l'avvocatessa dello studio Vinci. È follemente innamorata di Enrico, con cui aveva avuto una breve relazione nel passato, motivo per cui detesta e cerca di ingannare svariate volte Lisa. È la penalista dello studio.
    Fabrizio Del Corso, interpretato da Andrea Bosca (st. 1). Fabrizio incontra Lisa per caso e se ne innamora. All'inizio ha delle incomprensioni con Giuseppe che poi però si risolvono presto. Inoltre è il professore di Mia, motivo per cui lei è imbarazzata. È spesso in conflitto con Enrico.
    Jacopo Forti, interpretato da Federico Riccardo Rossi (st. 1). Jacopo era il praticante dello studio Vinci. Timido ed impacciato, ma potenzialmente un ottimo avvocato, subisce in silenzio gli sfoghi di Enrico che lo vorrebbe trasformare in un suo clone, cancellando la sua immagine da bravo ragazzo un po' nerd. Con le donne non ci sa molto fare, cosa che non gli renderà facile gestire la sua cotta per Claudia.
    Claudia Tagliacozzo, interpretata da Gloria Radulescu (st. 1). Era la segretaria dello studio, ma è apparentemente negata per il suo lavoro. Ha da poco lasciato il suo paese in provincia di cui non smette di parlare. Le manca casa, ma in particolare Nicola, il suo fidanzato storico per cui stravede.
    Mia Marcelli, interpretata da Ludovica Coscione (st. 1-in corso). Figlia quindicenne di Lisa, è quella a cui manca di più il padre fra tutti, il suo unico amico è Romeo fino a che non arriva Giacomo, ragazzo che si allena in piscina con lei per raggiungere la nazionale di nuoto. A Mia piace Romeo ed è ricambiata, però soffre quando lui sta con Greta e si consola quindi con Giacomo.
    Giuseppe Marcelli, interpretato da Davide Pugliese (st. 1) Christian Monaldi (st. 2-in corso). È il secondo figlio di Lisa.
    Romeo Ruggeri, interpretato da Saul Nanni (stagione 1-in corso). Romeo è il migliore amico di Mia. Questo ragazzo soffriva di leucemia per cui si opera ed è costretto a fare la chemio-terapia. Gli piace Mia ma si fidanza con Greta perché la migliore amica lo tratta come un malato, ma dimostra i suoi veri sentimenti davanti alla vista della ragazza con Giacomo. Alla fine della prima stagione si scoprirà nuovamente malato.
    Rocco Tancredi, interpretato da Antonio Gerardi (stagione 1-in corso). È il marito di Perla. Ha dei precedenti penali e per questo nella seconda stagione è agli arresti domiciliari da Lisa. Cercherà di riconquistare Perla.
    Nina Valentini, interpretata da Sara Zanier (guest st. 1; st. 2-in corso). Moglie di Enrico, ripiomba nella sua vita alla fine della prima stagione: uscirà misteriosamente di scena alla fine della seconda stagione, nella quale verrà trovata senza vita e per la sua morte sarà indagato anche il compagno oltre che principale protagonista della serie.
    Cassandra Reggiani, interpretata da Aurora Ruffino. (st. 2-in corso). È stata l'assistente di Nina a Londra, ed è la nuova praticante dello studio Vinci. Ama lavorare da sola, non solo perché è autonoma, ma anche perché ha difficoltà a gestire il rapporto con gli altri.
    Massimo Altieri, interpretato da Gianmarco Saurino. (st. 2-in corso). L'ultimo arrivato nello studio Vinci. Apparentemente inappuntabile, inflessibile e distaccato sul lavoro, nasconde un grande segreto.
    Diego Venturi, interpretato da Iago Garcia (st. 2-in corso). Avvocato spagnolo. Vecchio amico di Enrico.
    Aurora Marcelli, interpretata da Beatrice Vendramin (st. 2- in corso). Sorellastra diciassettenne di Lisa, arriva nella seconda stagione. È affetta da un problema della personalità e per questo scombussolerà il rapporto tra Mia e Romeo.

    Produzione

    La serie inizia con un breve crossover con Don Matteo: infatti nella decima stagione di quest'ultima, appare una scena per anticipare Non dirlo al mio capo, andata in onda pochi giorni dopo.

    Dato il successo della prima stagione viene confermata una seconda le cui riprese sono già ufficialmente finite. La seconda stagione va in onda, sempre in prima serata su Rai 1, dal 13 settembre 2018.
    Location
    La serie è stata girata a Santa Marinella (Roma) e a Napoli.

    260px-Nondirloalmiocapo
     
    .
0 replies since 22/12/2021, 16:09   24 views
  Share  
.
Top