Storia su scenario Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    25,677
    Location
    Rieti

    Status
    Dead
    Storia su scenario Fantasy

    Molto, molto tempo fa, prima delle Grandi Guerre e dell’evoluzione delle nuove razze, ancor prima che l’Uomo si sviluppasse come specie civilizzata, scoppiò una terribile guerra fra creature che, in gran parte, oggi non esistono più. Alcune di loro erano buone e amorevoli; rispettavano la natura e cercavano di proteggerla e preservarla da ogni abuso e spreco. Per loro, la vita era sacra. Ma ve n’erano altre maligne e egoiste, che provocavano solo danni e distruzione. Depredavano la terra e le sue creature senza alcuna necessità, solo per il gusto di farlo. Le loro caratteristiche fisiche e le loro capacità differivano in gran parte: avevano un aspetto diverso e possedevano poteri. In particolare, possedevano in misura variabile l’arte della magia, oppure stregoneria. Tali poteri erano comuni a quell’epoca; alcune di queste creature ne erano più dotate di altre; di conseguenza, aumentava la loro capacità di compiere il bene o il male. Tutte queste creature coesistevano e poiché l’Uomo non aveva ancora superato una forma primitiva di vita, circoscritta in un limitato spazio geografico, il mondo era soltanto il loro. Così era stato per secoli. Ma la loro coesistenza non era mai stata armoniosa. Vivevano in un continuo conflitto, perché le loro finalità erano opposte: quelle buone operavano per preservare, le altre per distruggere. Di tanto in tanto l’equilibrio di potere fra le parti in lotta cambiava, a seconda che prendessero il sopravvento le creature buone oppure quelle cattive.
    Il conflitto fra loro si intensificò sempre più finché, dopo esser rimasto irrisolto per secoli, i capi di ciascuno schieramento riunirono sotto di sé tutti i loro seguaci e la guerra cominciò. Non fu un conflitto paragonabile a quelli fino allora conosciuti. Non fu vasto e dirompente come le Grandi Guerre, poiché in queste ultime fu impiegato un potere di tali terribili proporzioni che gli uomini che lo detenevano ne persero completamente il controllo e furono sommersi dal cataclisma che ne risultò. Fu una guerra in cui furono astutamente usati, di volta in volta, potere e forza e in cui le creature si fronteggiavano e vivevano o morivano secondo le capacità di cui erano dotate. Dopo duri scontri, finalmente i capi delle varie razze riuscirono a trovare dei compromessi e quindi un’accordo. Avrebbero collaborato insieme per creare un nuovo Mondo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    25,677
    Location
    Rieti

    Status
    Dead
    Shadow’s City, innumerevoli anni fa...
    Le creature magiche e gli esseri umani convivevano pacificamente le une con le altre, i loro villaggi erano spesso lontani tra di loro, eppure capitava a volte che una fata, oppure uno stregone, vivesse assieme agli umani, nei loro insediamenti. Era una convivenza pacifica dopotutto.
    Eppure, con la comparsa dei Licantropi e dei Vampiri, antichi alleati tra di loro, discesi dalle Montagne Oscure fino ai tranquilli villaggi della Grande Pianura, tutta l'armonia fu spezzata. Cominciarono a razziare i villaggi umani, ad uccidere i mortali, a derubarli e ad approfittare di loro. E gli umani, non potendo sopportare un simile affronto, si ribellarono cacciandoli via con una cruenta ribellione ... ma c'era dell'altro. Dopo l'assalto, gli umani si convinsero che anche le altre creature magiche, le fate e le streghe e i maghi, celassero in realtà una natura malvagia, e così li costrinsero ad andare via, a rifugiarsi oltre i confini. Ed è qui che una creatura misteriosa e leggendaria, di cui tutti non sanno né natura né nome, creò la bellissima città di Shadow’s City.
    Oggigiorno molte sono le creature che vivono sotto gli occhi degli umani, che non sanno ovviamente della loro vera natura.

    In un tempo immemore, in un mondo dimenticato, gli umani, gli elfi, le sirene, le fate, i folletti, i maghi e le streghe vivevano in perfetta armonia tra di loro. Queste razze possedevano ognuna un proprio regno dove spandere la propria cultura. Esisteva un reame dove tutte le sei razze potevano convivere pacificamente. Vi era un ceppo arcano, che viveva in modo parassitario mescolato negli altri popoli: i vampiri. Esistevano altri due mondi; Arcadia, popolato dalla nobile razza degli angeli e il Tartaro, luogo oscuro popolato dai demoni. Durante un esperimento, un mago, commise un errore e aprì una fessura tra Gaia e il Tartaro, provocando l’entrata di Tanatos, un potente demone che a causa della sua indole malvagia, aprì le porte del suo mondo, facendone scaturire gli orrori e causando un enorme guerra che dissestò l’equilibrio pacifico di Gaia. I licantropi scacciati dalle loro foreste si rifugiarono nei territori popolati dalle creature arcane, che unendosi agli altri popoli, formarono l’Alleanza, per respingere l’oscura invasione. Intanto ad Arcadia, gli angeli, scoprendo l’esistenza di un mondo buio, decisero di discendere a Gaia per unirsi all’Alleanza e respingere il caos. Tanatos decise di ritirarsi ed emise una profezia: "Quando il mondo sarà governato dal caos, quando bene e male saranno confusi, io ascenderò e ogni fiamma di vita cesserà di esistere".
     
    .
1 replies since 14/11/2021, 18:41   38 views
  Share  
.
Top